New Wave Italia

Nel 1994 Mario Bianchi (artigiano confezionista) e l’amico svedese Torsten Jansson (ex-serigrafo) lanciano in Italia il primo catalogo di abbigliamento promo-pubblicitario CLIQUE & NEW WAVE: nasce così New Wave Italia Srl.

A quel tempo il mercato promo-pubblicitario non era ben strutturato e l’offerta si limitava per lo più alla “triste” T-shirt economica.Fortunatamente nel volgere di poche stagioni anche in Italia si avviò un circolo virtuoso che agevolò lo sviluppo del Promowear di qualità permettendo alla nostra società di ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Nel corso degli anni l'offerta si è arricchita di nuovi cataloghi di abbigliamento promozionale (HARVEST, PRINTER) e Workwear (PROJOB).

Dal 1998 distribuiamo nei migliori negozi di articoli sportivi il prestigioso marchio svedese CRAFT.

Supportati da uno staff altamente professionale di circa 60 persone abbiamo sempre creduto ed investito nel miglioramento del servizio alla nostra clientela costituita da soli rivenditori specializzati. Con l’orgoglio per quanto fatto nel corso degli anni e l’umiltà nell’affrontare il lavoro quotidiano a fianco dei nostri clienti-distributori puntiamo con entusiasmo a consolidare la nostra leadership in Italia.

Bianchi Mario (1967): CEO                                                 Busconi Andrea (1985): Logistic
Angoli Annalisa (1975): Admin & Finance                         Locatelli Alberto (1987): Customer Care
Bianchi Riccardo (1975): Sales                                           Luisetti Dante (1961): Craft
Schiavi Giuseppe (1965): Buying


 

New Wave Group

La società svedese nasce nel 1990 ma già dagli anni ottanta il fondatore Torsten Jansson commercializza abbigliamento prodotto in Italia dalla famiglia Bianchi.

  • 1992: apertura prima filiale in Norvegia.
  • 1994: joint-venture in Italia. Distribuendo CLIQUE nel giro di pochi anni si susseguono le aperture di filiali in tutta Europa.
  • 1996: acquisizione dello storico brand CRAFT Sportswear.
  • 1997: quotazione alla borsa di Stoccolma.
  • 1998: acquisizione di GRIZZLY.
  • 2000: acquisizione di HARVEST, PRINTER, MAC-ONE.
  • 2001: acquisizione di SAGAFORM e SEGER.
  • 2002: acquisizioni di D&J e TOPPOINT.
  • 2003: apertura filiale in Cina e lancio di PROJOB.
  • 2004: acquisizione di JOBMAN e DAD.
  • 2005: acquisizione di ORREFORS KOSTA BODA e INTRACO.
  • 2007: acquisizione CUTTER & BUCK in USA.
  • 2008: lancio di CLIQUE in USA.
  • 2009: apertura Kosta Boda Art Hotel.
  • 2011: acquisizione di AHEAD in USA e PARIS GLOVE in Canada.
  • 2013: acquisizione distribuzione CRAFT in USA.
  • 2014: lancio HARVEST & FROST.


I prodotti di New Wave Group sono attualmente distribuiti tramite filiali dirette in 17 paesi fra Europa, Asia e Nord America. Un’altra dozzina di paesi nel mondo sono coperti da distributori. Il fatturato 2014 ammonta a circa € 480 milioni con oltre 2200 dipendenti.