New Wave Italia

Nel 1994 Mario Bianchi (artigiano confezionista) e l’amico svedese Torsten Jansson lanciano in Italia il primo catalogo B2B di abbigliamento CLIQUE & NEW WAVE: nasce così New Wave Italia Srl.

A quel tempo il mercato promo-pubblicitario non era strutturato e l’offerta di abbigliamento era limitata e scarsamente qualitativa. Fortunatamente nel volgere di poche stagioni anche in Italia si avviò un circolo virtuoso agevolando lo sviluppo del Promowear di qualità in cui CLIQUE si guadagnò un ruolo da protagonista assoluto.

Nel 1998, con l’acquisizione dello storico marchio svedese CRAFT, inizia anche la distribuzione Sportswear. Negli anni successivi l'offerta si arricchisce di altri prestigiosi brand Promowear (HARVEST & PRINTER) nonché Workwear (PROJOB).

Tutti i marchi distribuiti sono di nostra proprietà. Alla ricca offerta di prodotti a catalogo si aggiungono sviluppo e produzione di capi ed accessori personalizzati e private-labels.

Abbiamo sempre perseguito in modo maniacale il costante miglioramento del servizio offerto alla clientela costituita da un vasto network di rivenditori specializzati B2B, nostro core-business, a cui si affianca la distribuzione Retailing dei campionari stagionali.


Logistica, magazzino, servizio

In Italia gestiamo direttamente ogni fase logistica facendo affidamento principalmente a risorse interne, strutture ad uso esclusivo ed impianti di proprietà.

Nella sede di Codogno il servizio clienti è a diretto contatto col magazzino di spedizione che si avvale di un modernissimo sistema di picking robotizzato. L’impianto, in funzione dal 2018, è all’avanguardia tecnologica e garantisce massima accuratezza e velocità nell’evasione degli ordini. All’efficienza tecnologica si affianca l’abilità di esperti magazzinieri che garantiscono i migliori standard di controllo qualità.

Il nostro magazzino doganale di Piacenza è attrezzato per ricezione di container e stoccaggio intensivo. Gli stock delle consociate dislocati in dieci paesi europei garantiscono un costante backup per le varie linee di prodotto.

Lo Staff NEW WAVE si compone di circa 60 persone. Siamo orgogliosi del nostro servizio, della nostra azienda, del nostro Team: la sfida quotidiana è dimostrarci all’altezza della fiducia accordataci dai partner-rivenditori NEW WAVE, artefici del successo e della credibilità dei nostri marchi.


Managment

Bianchi Mario (1967): CEO                Angoli Annalisa (1975): Admin & Finance                Bianchi Riccardo (1975): Sales                Schiavi Giuseppe (1965): Buying
Dante Luisetti (1961): Craft              Locatelli Alberto (1987): Customer Care                   Busconi Andrea (1985): Logistic              Mattia Bellotti (1984): Marketing

 


 

New Wave Group

NWG nasce in Svezia nel 1990 dall’intuizione del fondatore Torsten Jansson che, partendo da una piccola serigrafia, avvia la distribuzione di Sportswear prodotto in Italia.

Negli corso degli anni NWG crea marchi ed acquisisce aziende di abbigliamento promozionale, sportivo e da lavoro. Attualmente le attività diversificate del Gruppo si estendono alla regalistica, all’oggettistica ed alla cristalleria, sia nel canale Corporate che Retailing.

NWG distribuisce direttamente i propri brand attraverso filiali in 18 paesi in Europa, Asia e Nord America a cui si aggiungono distributori ufficiali in una dozzina di paesi nel mondo. Quotata alla borsa di Stoccolma, NWG nel 2019 ha realizzare un fatturato di circa €690 milioni.  A settembre 2020 i dipendenti in tutto il mondo erano 2085 di cui il 49% donne.

NWG crede fermamente nella crescita sostenibile, mettendo in atto soluzioni di business redditizie purché sostenibili dal punto di vista sociale e ambientale. La responsabilità sociale di impresa è tematica assolutamente determinante nelle nostre strategie di sviluppo e si concretizza nelle attività quotidiane di tutte le aziende del Gruppo.

WWW.NWG.SE