CRAFT Sportswear, for world champions and everyday heroes

Produciamo abbigliamento funzionale per atleti esigenti dal 1977.

Craft, marchio svedese pioniere dell’intimo sportivo, è oggi leader mondiali nell’abbigliamento tecnico per sport di resistenza. Qualità e reputazione dei prodotti Craft sono frutto di anni di sviluppo tecnologico a stretto contatto con atleti professionisti di altissimo livello e team olimpionici di varie specialità.

L’obiettivo che ci poniamo ogni giorno è di portare nelle tue mani prodotti efficienti su cui potrai fare affidamento in ogni condizione ambientale.

Da sempre Craft si affida al feedback dei migliori atleti per l’ideazione e lo sviluppo del prodotto.

Consideriamo determinante coniugare le esigenze degli agonisti più esasperati, sempre alla ricerca della massima prestazione, con le necessità e le aspettative di tutti gli amatori che con Craft sanno di indossare indumenti realmente performanti in ogni circostanza. I capi Craft sapranno trasmormasi ben presto nel più affidabile alleato durante le tue attività sportive preferite.

La gamma di sportswear Craft, marchio globale distribuito in tutto il mondo, non si limita ai campionari tecnici che puoi trovare nei migliori negozi di articoli sportivi ma - novità degli ultimi anni – include anche cataloghi dedicati agli sport di squadra.

Collezione retail S/S 2021
vai ai prodotti >
Craft Corporate 2021
Vai ai prodotti >

 

La storia di CRAFT, enjoy the hard work

Il marchio nasce nel 1977 a Borås - storico distretto tessile svedese, tuttora Headquarter di Craft - affermandosi come innovatore dell'abbigliamento intimo funzionale per lo sport nonché precursore delle sponsorizzazioni sportive collaborando con i più famosi sciatori scandinavi del tempo.

I laboratori Craft si specializzano anche nella produzione di abbigliamento da esterno per gli sport invernali promuovendo, prima di ogni altro marchio sportivo, il concetto di “abbigliamento a cipolla” definizione curiosa della efficace pratica del “vestirsi a strati” per isolarsi dal freddo e meglio espellere il sudore.
Ancora oggi tale intuizione è alla base del ben noto “principio Craft”.

Dal 1997, entrando a far parte di New Wave Group, il brand svedese avvia una progressiva espansione internazionale che, facendo leva sul solido know-how tecnologico, implica un allargamento ampio e coerente della gamma prodotti.

Focalizzandosi su sci nordico, ciclismo e running Craft si impone rapidamente come marchio tecnico completo per tutte le discipline endurance, rafforzando ulteriormente la propria immagine iconica di underwear funzionale per ogni sport.

La notorietà del brand è certamente frutto di coraggiosi investimenti di marketing ed azzeccate sponsorizzazioni ma ancora oggi le ricerche di mercato confermano che i consumatori Craft (gli sportivi, quelli veri, di ogni livello) identificano ed apprezzano il marchio principalmente in relazione alla propria esperienza positiva con prodotti altamente performanti ed eccezionalmente affidabili. Enjoy the hard work!

 

Catalogo Corporate 2021

Sfoglia il Catalogo Corporate 2021

Catalogo retail S/S 2021

Sfoglia il catalogo collezione retail S/S 2021