CUTTER & BUCK

Nato a Seattle ed ispirato dallo stile unico della ventosa costa nord-ovest americana, il brand Cutter & Buck crea abbigliamento sportivo di alta qualità per il mondo del golf dal 1990.

L’ispirazione del pacifico nord-occidentale.

Arricchito dall'eredità di un artigianato raffinato che sa valorizzare materiali ed idee innovativi, lo stile inconfondibile di Cutter & Buck ti accompagna sul campo da golf, in ufficio o nel tempo libero con capi comodi, multifunzionali e di facile manutenzione.

Lo sviluppo di moderne tecnologie - come la fibra DryTec TM che assorbe l'umidità ed i tessuti in grado di ridurre le pieghe - si sommano ad elementi di design esclusivi rendendo i capi Cutter & Buck altamente qualitativi e sempre eleganti, un’eleganza sportiva sempre discreta e raffinata.


 

La storia del marchio, il vento che soffia dall’oceano.

Cutter & Buck nasce sui campi da golf americani e lega indissolubilmente la propria immagine a questo sport che per gli appassionati dei green costituisce un vero e proprio stile di vita anche al di fuori dell’amata club-house.

L'outfitter di Seattle da sempre è di casa nel mondo professionistico, come testimoniano numerose partnership: la Ryder Cup, la PGA of America, la USGA, il PGA TOUR e la USTA. Fra le sponsorizzazioni individuali spicca quella di Annika Sörenstam, autentica leggenda del golf mondiale, storica testimonial di Cutter & Buck di cui tuttora firma una collezione femminile dedicata.

In oltre trent’anni di continua crescita il brand è rimasto fedele ai propri valori fondamentali ed attento all’evoluzione dello sport e del mercato. Le collezioni Cutter & Buck sono oggi distribuite nei più esclusivi negozi sportivi e nei pro-shop di tutto il mondo.

Cutter & Buck, come nella tradizione dei grandi brand americani, ha una spiccata vocazione Profiling per cui una buona parte dei nostri prodotti sono studiati per permettere raffinate decorazioni con ricami. I golf club fanno uso dei capi Cutter & Buck per personalizzare le divise dei soci ed il merchandising. Le aziende utilizzano i prodotti esclusivi Cutter & Buck nel contesto di attività promozionali, sponsorizzazioni o semplicemente per vestire il proprio staff con eleganza.

Dal 2007 Cutter & Buck fa parte di New Wave Group le cui filiali in Europa ed Asia distribuiscono il brand sia nel canale retailing che nel B2B promozionale.

 

Catalogo 2021

Sfoglia il catalogo Cutter & Buck 2021